RADICI DEL SUD 2021

Tipologia
Notizia
Data
09/06/2021

XVI edizione per il salone dei vini e degli olii  più attesi nel meridione d’Italia, Radici del Sud, il Salone dedicato unicamente ai vini da vitigno autoctono del mezzogiorno. Alla kermesse, che celebra e premia ogni anno le migliori eccellenze vitivinicole del meridione, partecipano quest’anno circa 200 cantine con le loro etichette più prestigiose.

Il singolare itinerario di Radici attraversa quei territori ai quali il vitigno autoctono appartiene di default, una ricetta contadina unica e originaria (non replicabile altrove) da cui dipende l’esistenza di entrambi.

Questa relazione speciale, in stile tradizionale o più innovativa, storica o semplicemente didattica, sposa appieno la sfida del recupero, della identità e della riconoscibilità come patrimonio di tutto il vino italiano.

Giorni in cui i produttori   presenteranno i loro vini agli importatori provenienti da più parti del mondo; alla stampa italiana ed internazionale e al consumatore finale in una serie di appuntamenti: incontri BtoB, concorsi e degustazioni.

Al banco di assaggio delle Cantine Paololeo,  nella splendida cornice del Castello di Sannicandro a Bari,  saranno presenti in degustazione il vino Orfeo negroamaro, Passo del Cardinale primitivo di Manduria  e l’ultima nata MoraMora malvasia nera di Lecce.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.radicidelsud.it

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl