EVENTI, AL FESTIVAL “BIANCA DI PUGLIA” DI BARI PRIMA DEGUSTAZIONE DELLA LINEA ALTURE CON LE CANTINE PAOLOLEO
Di scena al Fortino Sant’Antonio della Città Vecchia martedì 5 maggio oltre 200 vini bianchi pugliesi. L’enologo Nicola Leo presenta le linea top e la novità delle etichette Alture.
San Donaci (Br), 4 maggio 2015– Cantine Paololeo parteciperà martedì 5 maggio all’iniziativa “Bianca di Puglia – Festival dei vini bianchi pugliesi, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Puglia, che si svolgerà al Fortino Sant’Antonio nella Città Vecchia del capoluogo pugliese a partire dalle ore 18, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere una selezione di 200 etichette di vini bianchi provenienti dai vari territori pugliesi.
“La nostra azienda – spiega l’enologo delle Cantine Nicola Leo – vanta un’interessante produzione di vini bianchi, tra cui il pluripremiato Numen Chardonnay Salento Igt che è stato recentemente insignito con la Medaglia d'Argento al Concorso “Chardonnay du Monde 2015. Abbiamo inoltre deciso che proprio al festival Bianca di Puglia faranno il loro primo esordio in una degustazione ufficiale i vini della nuova linea “Alture”, realizzata in collaborazione con l’enologo Lino Carparelli che tende a valorizzare i vitigni di altura meno noti della nostra regione. Porteremo in degustazione il Bianco d’Alessano, il Minutolo e il Verdeca”.
Alcuni dettagli sull’evento: dopo un convegno di apertura alle 18.30 al quale parteciperanno tra gli altri il Presidente Movimento Turismo Vino Sebastiano De Corato, il Senatore Dario Stefano e l’Assessore regionale alle Politiche Agricole Fabrizio Nardoni, si darà il via alle 20.00 alle degustazioni aperte al pubblico curate dai sommelier AIS Puglia nella loggia del Fortino Sant’Antonio. I vini delle 60 aziende presenti saranno serviti negli stand in abbinata a degustazioni di prodotti da forno, salumi e formaggi.
____________________________
Ufficio stampa PAOLOLEO
via Tuturano, 21
72025 San Donaci (BR)
Tel. +39 333 1281303
mailto: ufficiostampa@paololeo.it
website: www.paololeo.it