VINO, DEGUSTAZIONI DI NEGROAMARO A MILANO CON ASSAGGIATORI E RISTORATORI. PAOLO LEO: “IN FORTE CRESCITA L’INTERESSE DEGLI OPERATORI VERSO I VITIGNI PUGLIESI”
27 gennaio 2015– “I tempi sono ormai maturi per far conoscere e apprezzare le peculiarità e l’eccellenza del vitigno negroamaro fuori dall’ambito regionale: è per questo che il 2015 inizia per la nostra cantina con un primo appuntamento a Milano, città in cui è in forte crescita l’interesse di operatori specializzati per i vini pugliesi”. A dichiararlo è Paolo Leo, alla vigilia di una iniziativa che vedrà le Cantine Paololeo tra le aziende partecipanti ad un evento dedicato a ristoratori, enotecari, giornalisti e appassionati associati all’Onav Lombardia, Organizzazione nazionale Assaggiatori di vino, fissato per il prossimo 2 febbraio a Milano, presso lo showroom JVstore di Jannelli&Volpi.
L’iniziativa è promossa dall’associazione deGusto Salento, nata nel giugno 2013 per promuovere il vitigno e il territorio del Negroamaro, a cui aderiscono le principali cantine produttrici.
Scopo della degustazione è far conoscere le peculiarità del vitigno salentino declinato in diverse tipologie. Ogni azienda porterà in degustazione nei banchi di assaggio ben 5 etichette: tre base Negroamaro, un altro vitigno e infine un’annata storica. Insieme al vino, in degustazione ci sarà anche una selezione di prodotti tipici che raccontano il Salento: il Capocollo di Martina Franca (Presidio Slow Food), caciocavallo stagionato in grotta e prodotti sottolio.
_______________________
Cosa: Degustazione Negroamaro promossa da deGusto Salento con Onav Lombardia
Dove: showroom JVstore di Jannelli&Volpi, in via Melzo 7 – Milano
Quando: lunedi 2 febbraio 2015, dalle 19 alle 21.30.
________________________________________
Ufficio stampa
CANTINE PAOLOLEO
via Tuturano, 21
72025 San Donaci (BR)
Tel. +39 0831 681746
333 1281303
mailto: ufficiostampa@paololeo.it
website: www.paololeo.it