VINI BIANCHI DI COLLINA, SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DELLA LINEA ''ALTURE'' DELLA PAOLOLEO

Tipologia
Notizia
Data
01/04/2016

Grande successo di pubblico ieri sera a Bari per l’evento Due valli a confronto – Valle d’Itria e Valle Isarco, organizzato e promosso dalla delegazione barese dell’Associazione Italiana Sommelier. La sala del nuovo Hi Hotel di Bari che ha ospitato l’iniziativa ha registrato il tutto esaurito, con una folta platea di delegati Ais, enologi, ristoratori ed appassionati.

Obiettivo dell’iniziativa la presentazione dei vini bianchi pugliesi, tutti in purezza, prodotti nella valle d’Itria: il Verdeca, il Bianco d’Alessano e il Minutolo. Vini “riscoperti” grazie alla passione e all’esperienza dell’enologo Lino Carparelli che da anni sta portando avanti un prezioso lavoro di recupero e valorizzazione dei vecchi vitigni a bacca bianca. Lo scorso anno Cantine Paololeo ha “sposato” la felice intuizione di Carparelli decidendo di mettere in produzione una nuova linea, Alture, per far conoscere le potenzialità  di vitigni meno noti che crescono in aree collocate in alta collina.

“Le potenzialità di questa nuova etichetta sono davvero interessanti – ha commentato l’enologo Nicola Leo, che affianca Lino Carparelli nella realizzazione della linea Alture. “Abbiamo già prodotto oltre 6.000 bottiglie dell’annata 2015 per ciascuna delle tre referenze di vini bianchi della linea, il Verdeca, il Bianco d’Alessano e il Minutolo. L’interesse crescente che stiamo riscontrando da ristoratori e operatori del settore attesta la bontà della nostra scelta, che intende portare alla ribalta vitigni della nostra regione finora ingiustamente trascurati”.

_______________________

Ufficio stampa Paololeo

Via Tuturano, 21 72025 San Donaci (BR)

Tel. +39 0831 681746

mailto: info@paololeo.it

website: www.paololeo.it

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl