I MIGLIORI VINI ITALIANI di Luca Maroni, presenta il primo straordinario appuntamento con il
Festival dei Vitigni Autoctoni del Vigneto Italia all’Orto Botanico di Roma, dal 20 al 22 giugno 2019
Un evento unico per festeggiare il primo anno di vita del progetto “Vigneto Italia”, voluto e realizzato da Luca Maroni, analista sensoriale di fama internazionale e affermato scrittore, insieme al Museo Orto Botanico – Università di Roma, La Sapienza in partnership con Vivai Cooperativi Rauscedo.
Luca Maroni ha voluto, infatti, creare questo evento per far scoprire i vitigni italiani e far assaporare i vini che ne sono prodotti.
Saranno tre giorni eccezionali in cui si potrà passeggiare per la prima volta nell’Orto Botanico di Roma che apre le sue porte al pubblico per mostrare ciò che ancora non si conosceva; tre giorni di degustazioni libere dei vini monovitigno prodotti da una selezione delle migliori cantine italiane saranno arricchiti da performance artistiche e musicali e, per ognuna delle tre serate, ci sarà una suggestiva “Dégustation sur l’herbe” condotta da Luca Maroni.
Il nostro Susumaniello rosè di Alture, nostro nuovo nato con annata 2018, sarà protagonista delle serate romane e rappresenterà le nostre Cantine. Maggiori informazioni al sito www.lucamaroni.com
________________________
Ufficio stampa Paololeo
via Tuturano, 21
72025 San Donaci (BR)
Tel. +39 0831 681746
mailto: ufficiostampa@paololeo.it
website: www.paololeo.it