PAOLOLEO SPONSOR DEL FESTIVAL DI MUSICA ELETTRONICA VELVET CULTURE, IL 23 E 24 DICEMBRE A LECCE

Tipologia
Notizia
Data
23/11/2016

Nei due giorni di manifestazione previsti seminari ed esibizioni dal vivo dei nomi più famosi dell’elettronica internazionale. Il 24 concerto a Maglie concerto live del padre di Jeff Mills.

San Donaci (BR), 23 novembre 2016 –  Cantine Paololeo affianca nuovamente il suo nome ad un evento culturale e musicale tra i più attesi nel Salento, la prima edizione del festival di musica elettronica Velvet Culture, in programma dal 23 al 24 dicembre a Lecce e a Maglie, organizzata dall’Associazione Culturale Barocco Movement.

Il Velvet Culture si articolerà in un ricco programma di conferenze, performance dal vivo e dj set, con l’obiettivo di offrire un excursus su artisti, DJ, etichette discografiche e filoni storici e musicali della cultura italiana di elettronica, disco, house e techno. La manifestazione porterà a Lecce alcuni tra i più importanti scrittori e giornalisti di settore italiani e molti dei nomi più famosi dell’elettronica old school e contemporanea internazionale.

L’Associazione Barocco Movement che promuove e organizza la manifestazione è un collettivo di organizzatori pugliesi attivi sul territorio dal 2005 che ha deciso di portare nella città salentina un evento innovativo il cui format, come spiega il vicepresidente Antonio Ciccarese, “è ampliamente consolidato nei migliori eventi dance europei”.

La prima giornata del festival, in programma il 23 dicembre alle 15.00 presso l’Open Space di Piazza Sant’Oronzo, prevede una serie di seminari tenuti da storici, scrittori e giornalisti tra i quali il filosofo della musica  Giacomo Fronzi e l’artista salentino Simone Gatto. Aftershow a partire dalle 23.30 presso il Museo Ferroviario di Lecce, con l’esibizione dal vivo di artisti locali e nazionali come i Ninos Du Brasil, Sammartano e il duo salentino Velvet Soundsystem.

Il 24 Dicembre il festival si sposta alle Industrie Musicali di Maglie con una club night conclusiva che vedrà come protagonista l’artista americano padre del movimento techno, Jeff Mills, che si esibirà, a partire dalle ore 23, con una speciale performance della durata di tre ore.

Cantine Paololeo è sponsor della manifestazione Velvet Culture e servirà una selezione dei suoi vini durante la due giorni della manifestazione.

Per maggiori informazioni: www.velvetculturefestival.com

____________________________

Ufficio stampa PAOLOLEO
via Tuturano, 21
72025 San Donaci (BR)
Tel. +39 0831 681746
Tel. +39 333 1281303
mailto: ufficiostampa@paololeo.it
website: www.paololeo.it

 

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl