PAOLOLEO PARTECIPA AL PROGETTO 'ANTEPRIMA FIERE DEL VINO' DI GAMBERO ROSSO CON DEGUSTAZIONI IN TUTTA ITALIA

Tipologia
Notizia
Data
23/02/2017

 La manifestazione prevede l’organizzazione di assaggi e degustazioni di annate di vini che non hanno ancora trovato spazio sulla Guida. Paololeo partecipa con l’Orfeo Negroamaro e con il Primitivo di Manduria Passo del Cardinale.

San Donaci (Brindisi), 23 febbraio 2017 – Far conoscere e degustare etichette mai recensite sulla guida del Gambero Rosso, prima che si alzi il sipario sulle grandi fiere enologiche internazionali. È questo l’obiettivo che ha spinto Cantine Paololeo a partecipare al progetto “Anteprima Fiere del Vino – scopri i nuovi vini del 2017”, manifestazione promossa dal Gambero Rosso in collaborazione con alcune tra le più importanti enoteche a livello nazionale.

La manifestazione, riservata alle sole cantine i cui vini sono stati recensiti sulla Guida Vini d’Italia 2017, prevede l’organizzazione di incontri e degustazioni di nuove annate di vini che non hanno ancora trovato spazio sulla Guida. Le iniziative avranno luogo su tutto il territorio nazionale a partire dalle prossime settimane e con un calendario molto serrato, prima che aziende e operatori del settore si trasferiscano in massa alle due grandi fiere del settore: la Prowein (in programma a Dusseldorf dal 19 al 21 marzo) e il Vinitaly (a Verona dal 9 al 12 aprile).

Paololeo parteciperà ad Anteprima Fiere con le annate 2015 dell’Orfeo Negroamaro e del Primitivo Passo del Cardinale.

Le degustazioni dei vini Paololeo saranno rivolte ad un pubblico di appassionati e di operatori ho.re.ca. e si svolgeranno con questo calendario: il 1° e il 9 marzo a Milano all’enoteca Wineria. A Roma le degustazioni saranno ospitate da quattro enoteche: Costantini (2 marzo), Casareale (10 marzo), Trimani (15 marzo) e Lucantoni (16 marzo). Altre tappe importanti per conoscere le due annate Paololeo avranno luogo a Napoli e a Roma, presso le sedi della Città del Gusto del Gambero Rosso, rispettivamente il giorno 10 e il 16 marzo.

 

________________________

Ufficio stampa Paololeo
Via Tuturano, 21
72025 San Donaci (BR)
Tel. +39 0831 681746
Tel. +39 333 1281303
mailto: ufficiostampa@paololeo.it
website: www.paololeo.it

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl