L'IMPRENDITORE SALENTINO PAOLO LEO RICEVE IL PREMIO BAROCCO

Tipologia
Notizia
Data
20/07/2012

Produttore vitivinicolo da ben cinque generazioni, oggi esporta più del 70% dei suoi vini oltre confine, contribuendo a far conoscere ed apprezzare l’eccellenza del made in Puglia nel mondo.

20 luglio 2012– L’imprenditore salentino Paolo Leo, presidente e amministratore unico della omonima cantina,  riceverà domani il Premio Barocco nell’ambito della 43a edizione della manifestazione che ogni anno assegna il prestigioso riconoscimento ad autorevoli personalità pugliesi che si sono affermate a livello nazionale e internazionale. Il Premio, condotto dal giornalista Rai Attilio Romita e dalla showgirl Rossella Brescia Barocco, si svolgerà domani 21 luglio a Gallipoli presso il Teatro Italia e sarà trasmesso in diretta Sky sui Canali 875 e 879 e su Teleonda.

Paolo Leo, 52 anni, originario e tuttora residente a San Donaci (Brindisi), è produttore e imprenditore vitivinicolo da ben cinque generazioni. Ha ereditato la cantina dal nonno Paolo e l’ha saputa ampliare e rinnovare, attraverso una attenta e incessante opera di ammodernamento tecnologico dei processi produttivi dell’azienda.

Sposato con Roberta D’Arpa, ha quattro figli, i due maggiori sono già impegnati in azienda. Socio del Movimento del turismo del Vino Puglia, ha una passione “innata” per il vino e per il suo lavoro: è grazie al suo impegno in vigna e in cantina che è riuscito, attraverso i suoi vini, a far conoscere ed apprezzare l’eccellenza del “made in Puglia” nel mondo. Oggi più del 70% dei vini Paololeo viene esportato oltre confine.

Tra i principali riconoscimenti ottenuti dai vini di Paolo Leo oltreconfine, spiccano le due medaglie d’oro, caso straordinario, ottenute dalla cantina con il Primitivo di Manduria 2010 e il Triade Rosso Igt Puglia 2010 all’ultima edizione del prestigioso concorsoInternational Wine Challenge e la Medaglia d’oro conquistata per il Salice Salentino Riserva DOC al Decanter World Wine Awards nel 2010.

Ufficio Stampa Cantine PAOLOLEO

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl