L'IMPRENDITORE SALENTINO PAOLO LEO DIVENTA SOCIO DEI LIONS CLUB DI LECCE

Tipologia
Notizia
Data
05/02/2013

Paolo Leo e sua moglie Roberta D’Arpa invitati dal Lions Club di Lecce alla Cerimonia di ingresso di Nuovi soci in programma il 9 febbraio a Caprarica di Lecce. L’organizzazione salentina impegnata in programmi a favore delle famiglie disagiate della città e campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e sulla vaccinazione contro il morbillo per i bambini africani.

San Donaci (Br), 5 febbraio 2013 – L’imprenditore salentino Paolo Leo e sua moglie Roberta D’Arpa hanno ricevuto l’invito a diventare soci del prestigioso Lions Club di Lecce. La Cerimonia di Ingresso avrà luogo a margine dell’Intermeeting La vigna di Dioniso: vite, vino e culti nell’antichità che avrà luogo sabato 9 febbraio alle ore.18.30 alla Massseria Stali di Caprarica di Lecce.

All’incontro, promosso dal Lions Club Lecce Santa Croce e  con la partecipazione dell’Associazione Italiana Sommeliers salentina e il patrocinio della Coldiretti Lecce, parteciperanno come relatori Arcangelo Alessio, Responsabile Archeologo Provincia di Lecce, Pippo Mazzarino, già Direttore della Gazzetta del Mezzogiorno di Taranto e Aldo Siciliano, Professore Ordinario Facoltà di Beni Culturali Università del Salento e Presidente dell’Istituto Magna Grecia di Taranto. All’incontro - che è svolto in collaborazione con tutti gli altri Lions Club salentini (Lecce Host, Lecce Rudiae, Lecce Tito Schipa e Lecce Sallentum Universitas) - farà seguito una degustazione di vini e prodotti tipici.

Siamo molto felici e orgogliosi di entrare a far parte di una associazione così prestigiosa come i Lions Club”, commentano Paolo Leo e sua moglie. “Abbiamo una impresa che opera da sempre nel territorio salentino, territorio che amiamo e nel quale ci sentiamo fortemente radicati. Saremo lieti di poter operare attivamente, in qualità di Soci Lions, per contribuire allo sviluppo e al benessere della nostra comunità”.

L’associazione LIONS CLUB LECCE SANTA CROCE è stata fondata nel 1982 ed è composta da oltre trenta soci. Fedeli alla loro mission di aiuto alla collettività, negli ultimi anni ha indirizzato la propria attenzione a situazioni di emarginazione e disagio sociale.
Tra gli ultimi progetti realizzati si segnalano: un’attività di raccolta di generi alimentari di prima necessità che sono stati distribuiti a circa 200 famiglie indigenti della città di Lecce;  una campagna di sensibilizzazione per la vaccinazione contro il morbillo per i bambini africani con lo scopo di debellare la malattia in Africa entro il 2020 (sono stati finora vaccinati più di 500 bambini); infine, la campagna “I giovani e la sicurezza stradale”, che ha visto la sottoscrizione di un protocollo di intesa con la Provincia di Lecce per avviare attività di sensibilizzazione nelle scuole.

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl