IL SALICE SALENTINO PAOLOLEO RISERVA 2008 RECENSITO DALLA RIVISTA AMERICANA WINE ENTHUSIAST

Tipologia
Notizia
Data
06/02/2013

San Donaci (Br), 6 febbraio 2013– Il Salice Salentino riserva Red 2008 della PAOLOLEO  è stato recensito all’interno dell’edizione di febbraio della prestigiosa rivista internazionale WineEnthusiast, ottenendo il punteggio di 88 punti.

La recensione, curata dalla corrispondente per la rivista dall’Italia Monica Larner, recita: “Un vino fantastico, prodotto da uve ricavate da viti che hanno 35 anni, che in apertura presenta un forte aroma di prugna, susina, uvetta e ciliege caramellate. C’è un elemento minerale e un tocco di acidità che consente al vino di non presentare un sapore eccessivamente maturo”. (click qui per leggere la recensione originale)

“Siamo molto orgogliosi dell’ottima recensione ottenuta dal nostro Salice Salentino su Wine Entusiast”, commenta il titolare dell’azienda Paolo Leo. “È un riconoscimento che premia la qualità dei nostri vini, che stanno incontrando all’estero un crescente successo di pubblico e di vendita”.

L’azienda PAOLOLEO produce 35.000 quintali di vino l’anno, con fatturati in forte crescita e riconoscimenti in Italia e all’estero. Ha sede a San Donaci (Brindisi), dove ben cinque generazioni di viticoltori si tramandano l’arte del buon vino. Primitivo, Negroamaro, Malvasia bianca e nera di Lecce sono i principali vitigni autoctoni coltivati negli oltre 25 ettari di superficie vitata dell'azienda, seguiti dallo Chardonnay e dal Fiano di Puglia.

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl