IL MAESTRO DI VINO INGLESE TIM ATKIN RECENSISCE IL FIORE DI VIGNA PRIMITIVO 2010 PAOLOLEO

Tipologia
Notizia
Data
28/08/2013

Il Fiore di vigna Primitivo 2010 PAOLOLEO è stato recensito dal “Maestro di vino” inglese Tim Atkin, uno dei più autorevoli critici enologici europei.

 

La recensione, apparsa nei giorni scorsi sul sito del giornalista enologico di fama internazionale www.timatkin.com, ha assegnato al Primitivo il punteggio complessivo di 89. Questo il testo della recensione: “Primitivo prodotto nella penisola salentina, è un vino ricco, maturo e strutturato e porta con facilità i suoi 14,5 gradi. La nota distintiva di questo vino sta tutta nell’uva, dal sapore ricco, profondo, piccante e dolce, con tabacco e spezie asiatiche e quel tanto di acidità per bilanciare. Ha bisogno di cibi forti per mostrare al suo meglio”. (La recensione del vino è disponibile al link http://www.timatkin.com/reviews?976).

“Che uno dei nostri vini di punta sia stato degustato e recensito da Tim Atkin – commenta Paolo Leo – non fa che confermare l’attenzione e il successo crescente che le nostre produzioni riscuotono in ambito internazionale. Un attestato di fiducia che è anche un invito a proseguire convinti sulla strada della qualità”.

***

L’azienda Paolo Leo produce 35.000 quintali di vino, con fatturati in forte crescita e riconoscimenti in Italia e all’estero. Ha sede a San Donaci (Brindisi), dove ben cinque generazioni di viticoltori si tramandano l’arte del buon vino. Primitivo, Negroamaro, Malvasia bianca e nera di Lecce sono i principali vitigni autoctoni coltivati negli oltre 25 ettari di superficie vitata dell'azienda, seguiti dallo Chardonnay, dal Fiano, dal Salice doc e dal Pinot Grigio.

Per maggiori informazioni:

Ufficio stampa Paolo Leo

via Tuturano, 21

72025 San Donaci (BR)

Tel. +39 333 1281303

mailto: ufficiostampa@paololeo.it

website: www.paololeo.it

 

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl