I VINI PAOLOLEO IN TRASFERTA IN FRIULI PER IL TOUR TAKITALY

Tipologia
Notizia
Data
28/06/2016

Il meglio dei vini rossi e rosati di Puglia saranno di scena sabato 2 luglio alla tenuta Borgo Conventi. Presente anche una delegazione delle Donne del Vino Puglia

 

Far conoscere l’eccellenza delle produzioni enologiche regionali anche fuori dai confini della Puglia. Questo l’obiettivo del format TakItaly – Tour nazionale dei migliori vini rossi e rosati di Puglia, ideato dall’Associazione Culturale e di Promozione Vinoway Italia, che ha in programma un nuovo appuntamento in Friuli Venezia Giulia, sabato 2 luglio presso la Tenuta Borgo Conventi, a Farra d’Isonzo (Go).

Cantine Paololeo è una delle trenta aziende pugliesi presenti, che sono state selezionate accuratamente da Vinoway e dal suo presidente Davide Ganci.

All’evento, che si svolgerà sotto il patrocinio dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, è prevista la partecipazione di produttori, rappresentanti del mondo enologico, albergatori, ristoratori ed istituzioni. In totale verranno assaggiati oltre sessanta vini, rossi e rosati. Le etichette Paololeo in degustazione sono il Rosarose Rosè Spumante Negroamaro Rosato Brut e il Grècìa Rosé Rosato Salento Igp.

A Takitaly è in programma anche l’esibizione di due chef, il giovanissimo Gioacchino Jakopo Simone per la Puglia ed Ennio Furlan per il Friuli Venezia Giulia, che giocheranno con piatti della propria regione con contaminazioni e abbinamenti. Inoltre una rappresentanza della Delegazione delle Donne del Vino Puglia, guidata da Marianna Cardone, incontrerà Cristiana Cirielli, rappresentante delle Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia.

________________________________________

Ufficio stampa

CANTINE PAOLOLEO
via Tuturano, 21
72025 San Donaci (BR)
Tel. +39 0831 681746
333 1281303
mailto: ufficiostampa@paololeo.it
website: www.paololeo.it

 

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl