I ROSATI PAOLOLEO IN DEGUSTAZIONE IL 1° LUGLIO A LECCE A TORRE DEL PARCO PER IL FESTIVAL 'CHARME IN ROSA'

Tipologia
Notizia
Data
27/06/2016

L’estate è ormai arrivata e si moltiplicano in Puglia gli appuntamenti per i turisti winelover e per gli appassionati del buon bere. I vini rosati pugliesi, sempre più apprezzati e conosciuti da enologi ed esperti del settore, saranno in degustazione il prossimo 1 luglio a Lecce, nella dimora storica di Torre del Parco, nell’ambito della sesta edizione dell’iniziativa “Charme in Rosa”, organizzata dalla delegazione di Lecce dell’Associazione Italiana Sommelier Puglia, con lo scopo di valorizzare i vini rosati e gli oli extravergine di qualità della regione.

Cantine Paololeo partecipa con due delle sue etichette più apprezzate, il Rosarose Rosè Spumante Negroamaro Rosato Brut e il Grècìa Rosé Rosato Salento Igp.

La manifestazione avrà inizio alle ore 19 con un convegno di presentazione dal titolo “Il rosato pugliese: da erede della tradizione a risorsa per il futuro”. A seguire, si svolgeranno le degustazioni aperte al pubblico, con i sommelier dell’AIS che illustreranno le caratteristiche dei vini rosati e degli oli extravergine delle aziende pugliesi che hanno aderito all’iniziativa, che saranno proposti in abbinamento a carni, salumi, formaggi.

_________

Per informazioni tel. 080 4949189 - info@aispuglia.it

________________________________________

Ufficio stampa

CANTINE PAOLOLEO
via Tuturano, 21
72025 San Donaci (BR)
Tel. +39 0831 681746
333 1281303
mailto: ufficiostampa@paololeo.it
website: www.paololeo.it

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl