EVENTI, LA NUOVA LINEA BIOLOGICA DELLE CANTINE PAOLOLEO DI SCENA AL 'VINO POSSIBILE' A POLIGNANO A MARE

Tipologia
Notizia
Data
22/07/2016

La rassegna letteraria si svolgerà dal 22 al 25 luglio nel centro storico di Polignano a mare. Previsti corner e stand per banchetti e degustazioni all’aperto. Paololeo partecipa con i tre vini, Chardonnay, Primitivo e Negroamaro, della linea biologica.

San Donaci, 22 luglio 2016 – Ci saranno anche i vini biologici delle Cantine Paololeo da stasera e fino a lunedì 25, alla manifestazione Il vino possibile, la rassegna letteraria che chiama a raccolta ogni estate, nel centro storico di Polignano a mare, il meglio dell’editoria e del giornalismo a tema gastronomico.
Insieme a numerosi ospiti che si alterneranno sul palco di Piazza dell’Orologio per presentare i loro libri – sono attesi tra gli altri Paolo Marchi, Angela Frenda, Sonia Peronaci e Licia Granello – saranno allestiti corner gourmet e stand di degustazioni in molti degli angoli più suggestivi della cittadina pugliese.  In questo autentico percorso del gusto, che allieterà le migliaia di turisti e visitatori attesi nel weekend, saranno coinvolti i principali produttori vinicoli della regione, che daranno vita a degustazioni di tutto “il vino possibile”, purché rigorosamente biologico e biodinamico.
“Sarà una straordinaria occasione per la nostra azienda – spiega l’enologo Nicola Leo – per far conoscere ed apprezzare la nuova linea di vini biologici, Chardonnay, Primitivo e Negroamaro, ottenuti interamente da uve autoctone provenienti da agricoltura biologica e certificate Icea. Una linea che abbiamo presentato allo scorso Vinitaly e che ci sta già dando molte soddisfazioni perché incontra le esigenze di tanti consumatori sempre più attenti alla naturalità e alla sostenibilità delle produzioni vitivinicole”.

____________________________
Ufficio stampa PAOLOLEO
via Tuturano, 21
72025 San Donaci (BR)
Tel. +39 333 1281303
mailto: ufficiostampa@paololeo.it
website: www.paololeo.it

 

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl