EVENTI, IL 2 APRILE SARA' ''SVELATA L'OPERA SIMBOLO DI 'ENCONTRO DE VINHOS', REALIZZATA DALL'ARTISTA ARIANNA GRECO CON DUE VINI PAOLOLEO

Tipologia
Notizia
Data
30/03/2016

A San Paolo del Brasile verrà presentata, alla presenza dell’autrice, l’immagine ufficiale della manifestazione brasiliana, che è stata dipinta utilizzando il Primitivo di Manduria e il Salice Salentino prodotti dall’azienda di San Donaci.

Il vino salentino dell’azienda Paololeo è pronto a sbarcare sulle spiagge brasiliane della città di San Paolo. L’incontro sarà letteralmente “bagnato” da due vini, quelli utilizzati dall’artista salentina Arianna Greco per realizzare l’immagine ufficiale di “Encontro de Vinhos 2016”, fiera enologica mondiale che porta in Brasile ogni anno il meglio della produzione mondiale.

Sabato 2 aprile Encontro farà tappa proprio nella città di San Paolo. Nel corso della cerimonia di inaugurazione, alla presenza dell’autrice, si alzerà il sipario sull’opera, realizzata su tela canvas a grana media, che raffigura al centro il Cristo Redentore di Corcovado, statua simbolo del Brasile. Al di sopra del Cristo è posto il Globo terrestre, che viene bagnato da una bottiglia, dalla quale fuoriesce il vino che è l’anima dell’evento e che con il suo scorrere abbraccia ogni cultura e ogni popolo.

La particolarità dell’opera è che il vino è anche il materiale con cui la tela è stata realizzata, secondo i canoni dell’arte enoica ideata dalla Greco. Dopo il primo tratto, disegnato mediante l’utilizzo di Carboncino di vite bruciato, l’artista ha applicato due vini delle Cantine Paololeo: il Primitivo di Manduria Passo del Cardinale e il Salice Salentino Limitone dei Greci (80% Negroamaro e 20% Malvasia Nera  di  Lecce). L’Opera tenderà col tempo ad ossidarsi, finché il vino stesso raggiungerà i colori tipici della maturità, quali rosso aranciato, color mattone.

Facciamo i nostri migliori in bocca al lupo ad Arianna Greco per questa sua importante affermazione oltreconfine”, commenta il Direttore Marketing di Cantine Paololeo Roberta D’Arpa. “Quest’opera brasiliana giunge a coronamento di una collaborazione e un sodalizio artistico della Greco con i nostri vini, che si confermano formidabile materia prima e ispirazione delle sue opere”.

_______________________

Ufficio stampa Paololeo

Via Tuturano, 21 72025 San Donaci (BR)

Tel. +39 0831 681746

mailto: info@paololeo.it

website: www.paololeo.it

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl