EVENTI, IL 16 AGOSTO I VINI PAOLOLEO DI SCENA A LOCOROTONDO PER IL 'SUMMERWINE 2015'

Tipologia
Notizia
Data
05/08/2015

EVENTI, IL 16 AGOSTO I VINI PAOLOLEO DI SCENA A LOCOROTONDO PER IL ‘SUMMERWINE 2015’

 

L’iniziativa, promossa dalla delegazione pugliese dell’Associazione Le Donne del Vino, prevede degustazioni curate dall’Associazione Italiana Sommerlier Murgia e un ricco programma di degustazioni nell’area food. Appuntamento alla tenuta Cantine Cardone a Locorotondo.

 

San Donaci, 5 agosto 2015 – Sarà la Donna del Vino Roberta d’Arpa ad accompagnare e presentare una nutrita selezione di vini delle Cantine Paololeo all’evento Summerwine 2015, ideato e promosso dalla Delegazione Puglia dell’Associazione Le Donne del Vino, in programma domenica 16 agosto a Locorotondo.

La location scelta è quella dei trulli di proprietà dell’azienda vitivinicola Cardone, ma in virtù della natura di evento itinerante, ogni anno per il Summerwine verrà scelta una sede diversa in modo da coinvolgere tutte le aziende socie della regione.

Il Summerwine sarà una vera e propria festa all’insegna del buon vino e del cibo. L’evento avrà inizio alle 19 con i saluti e il taglio del nastro dei rappresentanti istituzionali regionali e locali. Seguirà la mescita dei vini delle aziende associate, curata dai sommelier dell’AIS Murgia. Ricco il programma delle degustazioni nell’area food: dalle carni tipiche del territorio, curate da Slow Food Alberobello e Valle d’Itria, alla pizza fritta fornita dall’associazione Amici da sempre di Crispiano, ai menu dell’Associazione DireFareGustare, per finire al “panino da passeggio”, del Botrus divinoristorante. Saranno inoltre allestiti laboratori sensoriali con abbinamenti cibo-vino.

La serata sarà allietata dalla presenza della “Compagnia Stabile di Alberobello” in un percorso tra canti e ballate popolari. A mezzanotte, con la chiusura dei banchi d’assaggio, avrà inizio uno spettacolo pirotecnico.

 

 

________________________

Ufficio stampa Paololeo

via Tuturano, 21

72025 San Donaci (BR)

Tel. +39 0831 681746

Tel. +39 333 1281303

mailto: ufficiostampa@paololeo.it

website: www.paololeo.it

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl