CONVENTION “LE DONNE DEL VINO' - FIGLIE DELLA TERRA 3-4 DICEMBRE 2013

Tipologia
Notizia
Data
02/12/2013

 

EVENTI,  DA DOMANI A BARI LA CONVENTION “LE DONNE DEL VINO”. TRA LE PROTAGONISTE ROBERTA D’ARPA DELLE CANTINE PAOLOLEO

 

“Spero che questi due giorni di vino al femminile’ così fitti di appuntamenti  contribuiscano ad avvicinare anche i non addetti ai lavori al variegato mondo del vino”, spiega Roberta D’Arpa, socia dell’Associazione Donne del vino e una delle imprenditrici da sempre più attive nel Salento.

 

San Donaci (Brindisi), 2 dicembre 2013-  “In qualità di socia delle Donne del vino sono particolarmente onorata che quest’anno sia la regione Puglia ad ospitare la Convention Nazionale Figliedella terra, che si svolgerà nei giorni 3 e 4 dicembre a Bari”. Ad annunciarlo è la produttrice Roberta D’Arpa, Responsabile Marketing e Comunicazione delle Cantine Paololeo di San Donaci, socia dell’Associazione e una delle donne imprenditrici del vino da sempre più attive nel Salento.

“Alla nostra Convention accorreranno tutte le donne che lavorano in prima persona nel mondo del vino – spiega Roberta – e potremo avere l’occasione di ritrovarci riunite in un unico luogo per scambiarci idee e condividere nuovi progetti. L’iniziativa è però anche aperta a consumatori ed enoappassionati per i quali è previsto un ricco programma di iniziative, che vanno dalle classiche degustazioni, coking show e abbinamenti di ricette e vini proposti dai ristoranti pugliesi, a veri e propri incontri tra il suggestivo mondo del vino con le diverse forme artistiche della letteratura, del cinema e della danza.

Il giorno 3 dicembre è infatti in programma la rassegna “Il cinema incontra il vino” presso le sale Cinema Splendor e Multicinema Galleria, con proiezioni di film e dibattiti. Per chi ama i libri, in alcune importanti librerie della città di Bari si svolgeranno incontri con autori quali Gelasio Gaetano d’Aragona e Licia Granello.

E per far conoscere ed apprezzare la storia, la cultura e la bellezza del nostro territorio, non mancheranno anche eventi collaterali come la passeggiata tra i siti archeologi “Alla scoperta di Bari sotterranea” prevista il 4 dicembre alle ore 10, con partenza da Palazzo Simi.

“Spero che questi due giorni di ‘vino al femminile’ così fitti di appuntamenti – conclude Roberta D’Arpa – contribuiscano ad avvicinare anche i non addetti ai lavori al variegato mondo del vino. Personalmente, sono da sempre convinta che le migliaia di produttrici e imprenditrici che danno vita all’Associazione abbiano una capacità innata di ‘contagiare’ con quella passione tutta femminile con cui riescono a coniugare professionalità, competenza e amore per il vino”.

 

Il programma completo della rassegna è all’indirizzo www.ledonnedelvino.it

 

Ufficio stampa Paololeo

via Tuturano, 21

72025 San Donaci (BR)

Tel. +39 0831 681746

Tel. +39 333 1281303

mailto: ufficiostampa@paololeo.it

website: www.paololeo.it

 

 

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl