ALLA ''SELEZIONE DEL SINDACO''; UNA MEDAGLIA D'ORO E DUE D'ARGENTO PER LE CANTINE PAOLOLEO

Tipologia
Notizia
Data
01/06/2016

Al concorso enologico promosso da Città del vino e conclusosi in questi giorni in Abruzzo, il Fiore di Vigna si è aggiudicato la medaglia d’oro. Argento per il Taccorosso Negroamaro 2013 e per il Nerimatti Salice Salentino Dop Riserva 2010

San Donaci, 1 giugno 2016 – Un lusinghiero bottino di tre medaglie per le Cantine Paololeo nell’ultima edizione del Concorso enologico internazionale “La Selezione del Sindaco” promosso dall’Associazione Città del Vino e che si è svolto dal 26 al 28 maggio nella città dell’Aquila, in Abruzzo. 
Il Fiore di Vigna Primitivo Salento Igp 2014 si è aggiudicato la medaglia d’oro. Due gli argenti, assegnati al Taccorosso Negroamaro 2013 e al Nerimatti Salice Salentino Dop Riserva 2010.
La Selezione del Sindaco è un concorso enologico che ha l’obiettivo di far conoscere e valorizzare il legame tra territorio, vocazione enologica, tradizione e comunità locali. La particolarità del concorso è che le aziende produttrici partecipano insieme al Comune in cui crescono i relativi vigneti. 

Il vino Fiore di Vigna Primitivo Salento Igp è il risultato di un appassionato lavoro svolto nei campi e di una saggia vinificazione. Le uve sono lasciate ad appassire per circa 3 settimane, esposte ad una costante e mite ventilazione. Colore rosso granato intenso, bouquet avvolgente, intenso, piacevolmente speziato, il Fiore di Vigna presenta sentori di frutta passa e di ciliegia sotto spirito. Per via del suo gusto rotondo, pieno e maturo, con lungo retrogusto, è suggerito su primi piatti a base di sughi rossi e ragù, carni rosse e cacciagione.

 

____________________________

Ufficio stampa PAOLOLEO

Via Tuturano, 21

72025 San Donaci (BR)

Tel. +39 0831 635073

mailto: ufficiostampa@paololeo.it

website: www.paololeo.it

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl