ALL' UNIVERSITA' DEL SALENTO SI INSEGNA L' ARTE DEL RACCONTO. PAOLOLEO PARTNER DEL NUOVO CORSO DI STORYTELLING

Tipologia
Notizia
Data
12/01/2017

San Donaci (Br), 12 gennaio 2017 – Raccontare il proprio territorio è un’arte che si apprende a scuola. Lo avranno pensato alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università del Salento che ha organizzato e promosso una winter school dedicata all’insegnamento delle tecniche narrative per documentare la bellezza di un territorio, al fine di valorizzarlo e accrescerne l’attrattività.

Il corso, rivolto ad aspiranti “storyteller”, ha la durata di una settimana, dal 13 al 18 febbraio, e si svolgerà all’ex Monastero degli Olivetani in viale san Nicola a Lecce. Tra le aziende che sostengono l’iniziativa, anche le Cantine Paololeo, che metterà a disposizione due borse di studio per la copertura parziale dei costi di iscrizione al corso.

“Il territorio pugliese è un’autentica miniera di tesori carichi di storia e di infinite suggestioni” - spiega la responsabile marketing e comunicazione delle Cantine Roberta D’Arpa. “Di qui la nostra decisione di legare il nostro nome a questa bella iniziativa dell’Università del Salento, pensata come azione formativa a supporto della promozione delle eccellenze di aziende e interi territori. Le bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche della nostra terra – conclude D’Arpa - avranno sempre più bisogno di veri e propri esperti che sappiano immergersi nelle realtà visitate e riuscire a raccontarne la bellezza”.

 

________________________________________

Ufficio stampa

CANTINE PAOLOLEO
Tel. +39 0831 681746
333 1281303
mailto: ufficiostampa@paololeo.it
website: www.paololeo.it

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl