20-21 Ottobre 2012: Niurumaru Festival

Tipologia
Notizia
Data
20/10/2012

Lecce. Una "due giorni" dedicata ad uno dei prodotti migliori della nostra terra. Nel week-end del 20 e 21 ottobre il capoluogo salentino ospiterà nel suo centro storico degustazioni ed eventi all’insegna della bevanda made in Salento.

"L’amore profondo per il vino e per la sua lavorazione rappresenta nel Salento un elemento che ha caratterizzato la storia e influenzato le tradizioni del nostro territorio. Grazie alla professionalità e alla passione dei nostri viticoltori, la qualità del prodotto viticoltori, la qualità del prodotto vitinicolo salentino ha raggiunto negli anni livelli di eccellenza, rendendolo per questo famoso e attirando migliaia di appassionati in tutto il mondo. “Niurumaru Festival”, in programma a Lecce il 20 ed il 21 ottobre nel centro storico, nasce dall’idea di realizzare una rassegna unica, in grado di offrire ai visitatori una vera e propria esperienza multisensoriale, proponendo la degustazione della sublime bevanda immersi nelle magiche bellezze storiche, architettoniche e monumentali del centro storico di Lecce. Il nome selezionato per l’evento, “Niurumaru”, è particolarmente evocativo e scelto proprio per dare particolare risalto al rapporto che lega indissolubilmente la bevanda di Bacco (il vitigno Negroamaro) al territorio e alle tradizioni salentine. Nella due giorni che si terrà nel prossimo week end, nel cuore antico della città, le Cantine delle Terre del Negroamaro: Salice Salentino Doc, Matino Doc, Alezio Doc, Galatina Doc, Copertino Doc, Squinzano Doc, Nardò Doc, Leverano Doc, tracceranno il percorso, guidando il visitatore alla scoperta delle sublimi sfumature del vino [..continua a leggere l'articolo completo..]"

In questo scenario, tra tradizione ed eccellenza della produzione vinicola, si colloca la presenza dei pregiati vini delle Cantine PAOLOLEO, da poter degustare in un'atmosfera accogliente e rilassata sotto la guida professionale dei qualificati Sommelier Ais.

Oltre al successo del nuovo nato "Negramante" saranno disponibili per le degustazioni gli ormai celebri "Passo del Cardinale", il freschissimo "Battigia" e le bollicine tutte rosa del "Rosarose Rosè".

Possibilità di acquistare le vostre bottiglie preferite nelle enoteche gestite dalla cortesia del personale del "Niurumaru Festival".

Vi aspettiamo in tanti nel centro storico di Lecce, dal 20 al 21 ottobre 2012.

Cantine PAOLOLEO

LOGO UE - CAMPAIGN FINANCED ACORDRING TO EU REGULATION N. 1308/2013
powered by STUDIO AMICA srl