Attendere...

CANTINE PAOLOLEO


Una medaglia d’oro per il Nerimatti Salice Salentino e una d’argento per il Taccorosso Negroamaro, riconoscimenti che posizionano le due etichette tra le migliori d’Europa.

San Donaci (Brindisi), 6 marzo 2017 – Un nuovo importante riconoscimento a livello europeo per due etichette delle Cantine Paolo Leo che si sono posizionate tra le migliori d'Europa al concorso Mundus Vini svoltosi nei giorni scorsi in Germania. Il Salice Salentino Nerimatti ha conquistato l’ambitissima medaglia d’oro, al Negroamaro Taccorosso è stata assegnata la medaglia d’argento.

Al Concorso Internazionale Mundus Vini, istituito nel 2001, partecipano ogni anno cantine provenienti da tutte le più importanti zone di produzione del mondo. L’edizione 2017 ha registrato la partecipazione record di 10.000 vini.

Grazie ai riconoscimenti ottenuti, Paololeo avrà la possibilità di avere i propri vini in degustazione alla ProWein a Düsseldorf dal 17 al 21 marzo, nell’apposita area della Meininger Verlag.

***

Il Salice Salentino Nerimatti ha un affinamento di 12 mesi in barriques, di cui 6 mesi in botti grandi di rovere e presenta un inconfondibile aroma di bacche rosse e frutti maturi.

Il Negroamaro Taccorosso viene affinato per dieci mesi in un tonneaux da 5 quintali, al fine di esaltare le caratteristiche di un vino dalla struttura così importante”. Al gusto si presenta con un aroma di frutta rossa, molto concentrato e persistente.

 

________________________

Ufficio stampa Paololeo

via Tuturano, 21
72025 San Donaci (BR)
Tel. +39 0831 681746
Tel. +39 333 1281303
mailto: ufficiostampa@paololeo.it
website: www.paololeo.it


Autore: Ufficio Stampa