Attendere...

CANTINE PAOLOLEO


San Donaci, 6 giugno 2016 – Cresce l’attesa per conoscere i vincitori della XI edizione di Radici del Sud, il Salone dedicato unicamente ai vini da vitigno autoctono del mezzogiorno. Alla kermesse, che celebra e premia ogni anno le migliori eccellenze vitivinicole del meridione, partecipano quest’anno ben 184 cantine, con 432 etichette proposti in degustazione.

Dopo le giornate riservate alla giuria per le degustazioni alla cieca suddivise per vitigno delle varie sessioni del concorso, lunedì 13 giugno si svolgerà la serata conclusiva della manifestazione presso l’Una Hotel Regina di Noicattaro (Bari). L’evento è aperto al pubblico di operatori e appassionati di vino dalle ore 10 alle ore 20.00 (info utili per partecipare: http://www.radicidelsud.it/p.php/5313/radici-del-sud-2016-info-utili.html).

Al banco di assaggio delle Cantine Paololeo saranno presenti in degustazione il vino Taccorosso Negroamaro Igt Puglia e due etichette della linea Alture, il Minutolo Igt Valle d’Itria e il Bianco D’Alessano Igt Val D’Itria.

Alle ore 19 è prevista la premiazione dei vini vincitori della XI edizione, alla presenza di ospiti internazionali e nazionali, alla stampa e ai produttori.

Dalle ore 21 cena a buffet, realizzata da 6 protagonisti della cucina del Sud, chiamati ad esaltare in grande stile i vini da vitigno autoctono meridionali.

 

 

____________________________

Ufficio stampa PAOLOLEO

via Tuturano, 21

72025 San Donaci (BR)

Tel. +39 333 1281303

mailto: ufficiostampa@paololeo.it

website: www.paololeo.it

 

 


Autore: Ufficio Stampa